Percorrerà a piedi la via Francigena: Roberto sulle tracce dei pellegrini
Una antichissima strada che da Canterbury arriva fino a Roma. Parliamo della via Francigena, un dedalo di strade che dal Regno Unito conduce fino alla città di Pietro l’Apostolo. A percorrere questo straordinario cammino nella storia, nella fede e nei posti più incantevoli del vecchio Continente sarà un giovane professionista di Paolisi: Roberto Montella. Ingegnere, trent’anni, una passione per l’insegnamento, il “prof” partirà il prossimo 15 luglio da Canterbury e a piedi scenderà fino a Roma. “Ah, be’, ragazze e ragazzi, lo so che avevo detto che non partivo più ma la strada chiama e il pellegrino risponde.
Partenza fissata per il 15 luglio da Canterbury, Inghilterra, e arrivo… Dio solo sa dove e quando.
Non posso assicurare che arriverò fino a Roma ma ci proverò, comunque vada, e per questo avrò successo.
Se vi va di venire con me, di seguire gli aggiornamenti, le foto, i video degli splendidi paesaggi che attraverserò, se vi va di condividere con i vostri amici, di spargere la voce, questa è la pagina dove caricherò tutto.
Vi porterò con me, a passo lento, e vedremo tanto, insieme”: è il messaggio che ha postato questa sera sulla sua pagina Facebook https://m.facebook.com/laviafrancigena16/ Dalla nostra redazione un grande in bocca al lupo per l’impresa di Roberto.