Perde il controllo della moto, il prof muore a 36 anni
Perde il controllo della moto, il prof muore a 36 anni. È morto sul colpo R. C. 36 anni, professore di Santa Maria la Fossa, nel Casertano, a causa di un incidente stradale in moto.
L’uomo stamane poco dopo le 11 percorreva la Provinciale Capua-Santa Maria La Fossa, nei pressi dell’ex Zuccherificio, in direzione Capua, quando per cause ancora da accertare ha perso controllo della sua motocicletta, una Harley Davdison, storica moto di fabbricazione statunitense, andandosi a schiantare ai bordi della carreggiata contro il guardrail.
A quanto si apprende non ci sarebbe stato nulla da fare fin da subito, perché la morte sarebbe avvenuta praticamente sul colpo, anche se sulla dinamica indagano i carabinieri della Sezione radiomobile di Santa Maria Capua Vetere, competente per territorio; sul posto anche il medico legale.
I soccorsi sono arrivati relativamente con rapidità, tuttavia il personale del 118 non avrebbe potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.
Ai rilievi sono dovute seguire necessariamente operazioni di ripulitura della carreggiata da pezzi di moto sparsi in zona.
Controlli movida, carabinieri Aversa sequestrano una Ferrari
C’è anche una Ferrari 488 sequestrata nel bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri per le strade di Aversa (Caserta) durante il weekend, in particolare durante le ore della movida.
Oltre ai militari della Compagnia di Aversa, sono stati impiegati quelli delle stazioni dipendenti, nonché i soldati del decimo reggimento “Campania” e il personale del Nucleo carabinieri cinofili.
La Ferrari è sequestrata in esecuzione di un provvedimento di rintraccio in campo internazionale inserito in Banca Dati. L’autovettura risultava importata dalla Germania e riconducibile a una società di noleggio del comune di Teverola.
I militari della Compagnia di Aversa già avevano, nei giorni scorsi, documentato molteplici infrazioni al codice della strada relative a eccessi di velocità compiuti proprio dalla 488 sequestrata.
I militari hanno poi sequestrato un manganello telescopico, rinvenuto sotto la sella di un motorino 50 tra l’altro non assicurato;ed un grinder per il taglio della marijuana.
In totale sono controllati 59 persone e 42 veicoli, di cui otto sottoposti a fermo amministrativo per guida senza uso del casco protettivo; e guida senza patente perché mai conseguita.