Pericolosi assembramenti davanti all’Asl di Cervinara

Redazione
Pericolosi assembramenti davanti all’Asl di Cervinara
Non è un rientro, il Covid - 19 circola a Cervinara

Pericolosi assembramenti davanti all’Asl di Cervinara.

Per scegliere il medico si rischia di incorrere in problemi molto più seri ed, ironia della sorte, questi inconvenienti si verificano proprio davanti la sede dell’Azienda Sanitaria Locale.

Succede a Cervinara, dove questa mattina davanti alla sede dell’Asl. La struttura si trova alle spalle del Palazzo Comunale, si è registrato un pericoloso affollamento di persone.

Tutti sappiamo che gli assembramenti sono vietati e soprattutto sono pericolosi. Ma, alla sede dell’Asl, nessuno ha agito in modo tale che si evitassero.

E, non si tratta di cosa da poco conto, perché, ripetiamo, stiamo parlando dell’autorità sanitaria. Tante le persone che si sono recate presso l’ex distretto, in quanto tra una manciata di giorni, esattamente una settimana, il medico di base Gaetano Bianco taglia il traguardo del meritato riposo.

Per oltre 1500 persone, quindi, è scattata la necessità di scegliere un nuovo medico di fiducia, scelta che si può fare solo presso la sede dell’Asl e, peraltro, si possono accontentare solo 30 persone al giorno.

Così, questa mattina è scattata una sorta di ressa con tantissime persone davanti alla porta esterna dell’ex distretto.

Fortunatamente avevano tutti guanti e mascherine, ma più di una volta il famoso distanziamento sociale è andato a farsi benedire. Il fatto di una certa gravità è che, da tempo, si sapeva che ci sarebbe stata la corsa per scegliere il nuovo medico, quindi, ci si sarebbe potuti organizzare per tempo. Qui altre notizie su Cervinara.

Ci auguriamo solo che non si sia prodotto qualche danno irreparabile. Lunedì 18 maggio gli uffici riaprono e, certamente, ci saranno ancora tante persone. E’ necessario che si applichi il distanziamento anche all’esterno.

Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.