Piano neve, Carabinieri comando Benevento pronti ad intervenire con mezzi antineve

Redazione
Piano neve, Carabinieri comando Benevento pronti ad intervenire con mezzi antineve

Da questa notte le nevicate che si stanno sulla provincia di Benevento hanno chiamato tutti i Nuclei Operativi e Radiomobili e le Stazioni delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo ad operare con mirati sevizi di assistenza e soccorso a automobilisti e cittadini in difficoltà, a causa del manto nevoso che ricopre strade e territorio.
Secondo il piano “neve” l’Arma è chiamata a presidiare 24 siti strategici, individuati dalla Protezione Civile della locale Prefettura e dislocati in tutta l’area della provincia. Gli stessi  militari del Comando Provinciale sono a disposizione e pronti ad intervenire con i mezzi fuoristrada per raggiungere le località più isolate del Sannio e assicurare la viabilità sugli assi viari provinciali, nella Valfortore, zona più a rischio di isolamento,  sono state approntate per l’immediato impiego le motoslitte e gatti delle nevi in dotazione.
I carabinieri sono impegnati nella gestione del traffico veicolare e nell’assistenza ai cittadini e raccomandano di limitare l’impiego delle autovetture in presenza di possibili tratti ghiacciati o innevati, utilizzando esclusivamente automezzi dotati di pneumatici da neve o catene montate.
L’Arma dei Carabinieri ha previsto altresì lo schieramento, nella giornata di domani, di 15 unità di rinforzo del 10° Reggimento “Campania”, le quali supporteranno le stazioni territoriali nell’ausilio alle popolazioni più colpite dal disagio.
Numerose sono le chiamate al 112 per richieste di supporto o segnalazioni, al riguardo il numero di Pronto Intervento resta a disposizione dei cittadini che si trovassero in difficoltà ed è fondamentale che situazioni critiche vengano tempestivamente comunicate per ottenere il massimo e più celere aiuto.