Piano straordinario dei carabinieri contro i furti ma manca la Valle Caudina

Decisioni cervellotiche che non tengono conto di quello che avviene sui territori

Redazione
Piano straordinario dei carabinieri contro i furti ma manca la Valle Caudina

Piano straordinario dei carabinieri contro i furti ma manca la Valle Caudina. A seguito dei recenti episodi verificatisi a Contrada e in alcuni comuni del solofrano e del mandamento baianese, nonché del conseguente piano straordinario di controllo del territorio  in conformità a quanto disposto dal Signor Prefetto, Dr.ssa Rossana Riflesso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha rafforzato gli ordinari servizi di pattuglia delle Compagnie di Baiano e Solofra, con l’impiego di militari della C.I.O. (Compagnia di Intervento Operativo) del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli.

L’Irpinia è già stata oggetto nei mesi scorsi di analoghe operazioni preventive. L’obiettivo principale è quello di contrastare i reati predatori, garantendo una presenza capillare nelle aree maggiormente a rischio, con finalità sia di deterrenza, di rassicurazione sociale e di intervento immediato ed efficace.

Le squadre della C.I.O. rappresentano un elemento strategico nelle operazioni straordinarie. Si tratta di Carabinieri altamente qualificati, selezionati attraverso un percorso di addestramento specifico, che contribuiscono a potenziare la “Forza di pronto impiego” del Comando Generale dell’Arma.

Questi reparti sono impegnati in attività straordinarie di contrasto alla criminalità, integrando le risorse territoriali con interventi mirati e tempestivi.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino rafforzano costantemente il controllo del territorio, confermando il loro impegno nel prevenire e contrastare ogni forma di criminalità e ribadendo la priorità assoluta dell’Arma: garantire la sicurezza dei cittadini.

Sin qui il comunicato stampa dei carabinieri. E’ inutile sottolineare che da questo importante impiego di forze mancano, purtroppo, i comuni irpini della Valle Caudina.

Non è noto quello che avviene a Cervinara, quasi tutte le notti, ad Avellino?

  •