Piantedosi non sarà il candidato presidente in Campania
E' stato lo stesso ministro a ribadire di non essere interessato
Piantedosi non sarà il candidato presidente in Campania. Il Ministro degli Interni, Matteo Piantedosi non sarà il candidato alla presidenza della giunta regionale della Campania. Lo ha annunciato lo stesso ministro nel corso della presentazione del libro del giornalista Andrea Covotta, avvenuta ieri pomeriggio a Pietrastornina.
L’annuncio del ministro
Piantedosi ha sgomberato il campo dalle varie voci che si rincorrono da tempo e che lo volevano in pole position per lo scranno più alto di Palazzo Santa Lucia. Il numero uno del Viminale ha anche precisato che vuole continuare a fare il ministro degli interni con orgoglio ed onore.
Per quanto riguarda il candidato alla presidenza della giunta regionale non ha nomi da fare. Ribadisce che spetta alla coalizione di centro destra di scegliere la persona più adatta nell’ambito delle competenze dei singoli e della forza delle individualità.
Piantedosi ha anche sottolineato come la coalizione di governo sia forte e coese e che la premier Meloni continua a mantenere un fortissimo gradimento tra gli elettori.