Piccolo aereo precipita nel casertano, morti padre e figlio
Piccolo aereo precipita nel casertano, morti padre e figlio. Dramma nel Casertano, dove un aereo del tipo Piper con due persone a bordo è precipitato, rovinando in un’area non abitata. Lo scrive Napoli Fanpage.
Il fatto è avvenuto nell’area ricadente nel comune di Cellole. A bordo del velivolo da turismo c’erano Luigi Amatore ed Enrico Amatore, padre e figlio di 21 anni, residenti a Mugnano di Napoli, entrambi morti per le ferite riportate dall’impatto; il Piper si è schiantato in un canalone, accartocciandosi totalmente, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due occupanti l’aereo.
I Vigili del fuoco di Caserta hanno ricostruito l’accaduto: il piccolo aereo privato tipo ultraleggero biposto monomotore decollato dalla Delta Club di Castel Volturno, con padre e figlio a bordo, oggi sabato 10 giugno, poco dopo le ore 11 è precipitato per cause ancora da chiarire.
Sul posto è intervenuta una squadra del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone. Dopo la geo-localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme al personale del 118, trovando i rottami sparsi e le due persone ancora incastrate tra le lamiere del velivolo. Sono in atto la messa in sicurezza dei luoghi e la successiva rimozione del veicolo.
Ora l’Ansv, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, ha disposto l’avvio di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente che ha coinvolto l’ultraleggero marca Tecnam p2002 S. Un investigatore dell’Ansv è stato inviato sul luogo dell’incidente.
Rapidamente la tragica notizia si è diffusa nel popoloso centro a Nord di Napoli. Su Facebook il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro esprime il cordoglio alla moglie di Luigi e madre di Enrico, stimata dirigente scolastica mugnanese,