Pierdomenico Izzo presidente della Sidus Rotondi. L’ASD Sidus Rotondi diventa realtà. L’idea nata e portata avanti dal comitato promotore, dalla fine di gennaio ad oggi, ha trovato la sua realizzazione il 18/02/2023 quando si è proceduto all’effettiva costituzione dell’associazione, la quale verrà presentata al pubblico, con una conferenza stampa, il 12/03/2023.

Associazione sportiva dilettantistica

La Sidus Rotondi è un’associazione sportiva dilettantistica che ha come fine la promozione di attività sportive nell’intero territorio, ispirato ai valori di: rispetto, solidarietà, lealtà ed aggregazione.
L’obiettivo principale che la Sidus Rotondi intende raggiungere è quello di avvicinare la cittadinanza allo sport e coloro che svolgono attività sportive sul territorio favorendo, così, le attività sociali tramite lo sport.
Lo sport, dunque, diverrà un vero e proprio strumento per il sociale tramite il quale valorizzare le peculiarità territoriali, favorire l’aggregazione e la diffusione della cultura sportiva tra i giovani.

Elezione del direttivo

Contestualmente alla costituzione della Sidus Rotondi, si è tenuta l’elezione del direttivo che è così composto:
Presidente: Pierdomenico Izzo
Vicepresidente: Pasquale Napolitano
Vicepresidente: Pasqualino Lanni
Vicepresidente: Daniel Picca
Segretario: Antonio Lanni
Tesoriere: Francesco Marchese
Consiglieri del direttivo:
Elmerindo Clemente
Vito Clemente
Rocco Ferraro
Basilio Izzo
Luca Losapio
Raffaele Mainolfi
Giovanni Sadutto
La nascita dell’ASD Sidus Rotondi è stata resa possibile anche grazie al sostegno di altri soci fondatori, in particolare: Raffaele Laudato, Benito Clemente, Benito Lostorto e Beniamino Clemente. Inizia l’avventura targata Sidus Rotondi!