Pilota irpino trionfa al rally Lazio
Si tratta di un risultato prestigioso per la scuderia power car competion

La scuderia della provincia di Avellino Power Car Competition protagonista nella prima prova della nuova stagione in provincia di Frosinone, ad un appuntamento sulle quattro ruote che negli anni ha conquistato sempre più l’interesse degli appassionati e dei team motoristici, come il rally Terra di Argil, giunto alla 12^ edizione.
La gara automobilistica laziale, valida per la Coppa di Zona Aci Sport, caratterizzata da diverse prove speciali che si snodano lungo il percorso, ha toccato vari Comuni del circondario: Pofi, Castro, Torrice e Monte San Giovanni Campano.
Il pilota irpino Massimiliano Laudati, affiancato dal navigatore esordiente Davide Raso, a bordo della sua Renault Clioha conquistato la vittoria nella classe di appartenenza, la R3, ottenendo un ottimo piazzamento nella classifica generale, con il 15° posto assoluto.
L’equipaggio composto da Alessio Ascione e Giovanni Ascione, a bordo della loro Fiat Uno Turbo iniezione elettronica, una delle due sole auto italiane in gara, ha consentito al giovane pilota avellinese, affiancato dal papà, veterano delle competizioni, di macinare altri chilometri e portare a casa un’ulteriore dose di esperienza nel mondo dei rally nel quale si è da poco affacciato, dopo aver raccolto diverse significative soddisfazioni sul fronte delle gare di slalom, guadagnandosi per due anni consecutivi la Coppa Italia della disciplina.
In definitiva, le prestazioni hanno confermato la crescita dei piloti e dei loro navigatori, che si sono inseriti, grazie alla determinazione e alla prontezza dimostrate, nella lotta su strada con vetture più potenti, facendo emergere il proprio valore e grande sintonia nella guida.
Dietro a questi risultati, che fanno ben sperare per la nuova stagione, c’è naturalmente il lavoro e l’impegno di tutta una squadra, a cominciare dai tecnici della Laudati Corse, che hanno messo a punto le automobili e dagli sponsor che supportano le attività sportive con le proprie aziende.