Pisano accetta la sfida di Troiano , si al confronto pubblico

Redazione
Pisano accetta la sfida di Troiano , si al confronto pubblico
https://www.facebook.com/il.caudino/

Pisano accetta la sfida di Troiano , si al confronto pubblico. Il sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano accetta la sfida di Aniello  Troiano. Il candidato sindaco di Alternativa per San Martino, nella serata di ieri, in un’intervista pubblica, ha ufficializzato la sua discesa in campo.

Confronto pubblico

Nel corso del colloqui con il giornalista de Il Caudino, Peppino Vaccariello ha sfidato il primo cittadino ad un confronto pubblico. Questa mattina abbiamo girato la richiesta di Troiano a Pisano che, senza indugi, ha accettato il confronto.

Anche in questo caso, a moderare tra i due avversari, provvederà Vaccariello de Il Caudino. Per ovvi motivi, il confronto si svolgerà subito dopo Ferragosto quando in paese tornerà anche chi si è concesso un breve periodo di ferie.

Nel corso dell’incontro di ieri sera, Aniello Troiano ha effettuato un lunga disamina della situazione del piccolo centro caudino senza lesinare accuse di immobilismo alla giunta uscente.

Dal canto suo, il sindaco si prepara a rispondere punto su punto a tutte le questioni sollevate dal suo avversario. Non solo, Pisano si prepara ad illustrare anche i tanti interventi in cantiere per il prossimo quinquennio.

Insomma, la campagna elettorale nel piccolo centro entra nel vivo ancor prima che si conosca la data delle elezioni.  Da un momento all’altro il governo dovrebbe decidere. Si potrebbe votare o domenica 19 settembre o quella successiva il 26.

I due rivali

Bisogna sottolineare che assistere ad un confronto pubblico tra i due candidati alla carica di sindaco rappresenta un altro gradi di maturità.

Difficilmente, soprattutto nei paesi questo succede. Bisogna dare atto, sia a Troiano che ha lanciato la sfida, sia a Pisano che ha accettato, di dare ai cittadini degli strumenti in più per la loro valutazione.

Proprio grazie a questo alto grado di maturità e a regole ben precise che il moderatore farà osservare, si potrà evitare che il confronto possa trasformarsi in rissa. Pasquale Pisano e Aniello Troiano si confronteranno su cose realizzate, programmi ed idee. Un esempio anche per la politica nazionale.