Pneumatici abbandonati lungo il traforo, in azione i killer della natura
Pneumatici abbandonati lungo il traforo, in azione i killer della natura. Parte della Valle Caudina continua ad essere terra di nessuno. Ognuno si sente in diritto di fare ciò che meglio gli aggrada. Se ne infischia della legge e delle regole. Non ha in alcun conto il rispetto per il territorio.
Traforo
L’ennesimo scempio si registra lungo il traforo. Si tratta di un tragitto pedonale che attraversa più comuni ed è immerso nella natura. Un vero e proprio angolo di paradiso, meta degli amanti della corsa, del trekking e di tutti quelli che trovano pace nel verde.
Ma il paradiso, la pace e la bellezza rappresentano dei nemici giurati per degli incivili che non hanno alcun senso di rispetto. Così, da qualche giorno, lungo quel bel tragitto si trovano dei pneumatici abbandonati. Si tratta di rifiuti speciali che hanno dei costi per essere smaltiti. Ma sembra essere molto più conveniente gettarli nella natura.
Discarica
Questa nuova discarica si trova lungo il traforo tra i comuni di Cervinara e Rotondi. Un territorio che risulta tutelato anche dal parco regionale del Partenio e, quindi, dovrebbe godere di una vigilanza costante da parte dei carabinieri forestali. Ma, come già, detto quando mancano i controlli, questa gentaglia si può permettere di tutto. E così siamo condannati nell’impotenza ad assistere all’avvelenamento quotidiano dei nostri polmoni verdi.
Ricordiamo che solo poche settimane fa dei rifiuti tossici sono stati abbandonati lungo la scorrimento veloce nel territorio del comune di Cervinara. Anche in quel caso, ad oggi, gli autori risultano identificati.La vergogna continua.