Politica a Cervinara: il patto dell’uovo fritto

16 Gennaio 2016

Politica a Cervinara: il patto dell’uovo fritto

La politica a Cervinara vive un momento di forte dinamismo. Molto spesso, le riunioni si succedono lontano da occhi indiscreti. Il motivo di tanto fermento sta nel fatto che il prossimo 15 marzo si conoscerà il futuro dell’Amministrazione guidata da Filuccio Tangredi, quando il Tar deciderà del ricorso contro presunti brogli presentato dall’opposizione. Sono molti a scommettere che i giudici amministrativi potrebbero rimandare Cervinara alle urne, come già successo a Sant’Agata dei Goti e a Telese.
Nell’attesa, allora, si succedono summit, ammiccamenti e incontri politici.
Una delle principali novità che si profila all’orizzonte è una compagine di impegno civile costituita dalle persone che vedete in foto.
Lo scatto è stato preso oggi in una nota trattoria di Cervinara e, secondo le informazioni di cui dispone Il Caudino, intorno ad un menù a base di lagane e fagioli, uovo fritto con tartufo e migliaccio si è stretto un accordo politico molto solido.
Oltre al ritorno alla politica attiva di Sergio Clemente e di Gianfranco Lombardi, si notano alcune importanti novità.
La prima è l’attivismo di Giacomo Silietti. Negli ultimi mesi, tanti hanno notato l’impegno dell’esperto di calcio in molte iniziative culturali e sociali. Caro amico dello scrittore Maurizio de Giovanni e di intellettuali partenopei, Silietti è stato il principale artefice di questo patto “civico” e dell’incontro tra le varie componenti presenti al tavolo anche se bisogna registrare alcune assenze ma che già hanno dato ampio mandato proprio a Silietti.
Altra novità è la presenza dell’ex presidente della Pro Loco Alessandro Carofano. Direttore di Cervinarte, da tempo è entrato in contatto stretto proprio con Silietti che nella sua funzione di mediatore lo avrebbe reclutato per questo nuovo importante traguardo. Alla luce di questa foto, si spiega dunque anche il motivo che hanno condotto Carofano a non ricandidarsi alla guida della locale Pro Loco.
Nel progetto sarebbero coinvolte anche persone per le quali a garantire è direttamente Sergio Clemente. Proprio l’avvocato è stato protagonista di diverse cene per puntellare il progetto politico di cui vi stiamo parlando.
Sia chiaro: i protagonisti smentiranno con molta forza imputando alla fantasia del giornalista questo nuovo progetto politico. E’ tipico delle strategie dei cervinaresi. Un innocente selfie, però, racconta tanto e spiega molti movimenti.

Luca Marro

------------

Ps. Chi ha avuto la bontà di leggere fino alla fine, saprà che questo è un articolo “divertente” che nulla ha di reale. Oppure no?

Continua la lettura