Politica, Partito Democratico: De Blasio abbandona l’assemblea
L’Assemblea provinciale del Partito Democratico, tenuta a Manocalzati, convocata su richiesta di 41 delegati si è rivelata una ennesima farsa.
Gli attori principali la presidente del Partito Roberta Santaniello e il segretario Carmine De Blasio hanno in fretta e furia chiusa l’assemblea sostenendo la mancanza del numero legale.
Il presidente, in particolare, mentre sopraggiungevano altri delegati, dopo un’ora dalla convocazione, ha dichiarato nulla la seduta perchè in quel momento sul registro, si contavano solo 41 delegati presenti, mentre il segretario abbandonava l’aula e nello stesso tempo spariva anche il registro delle firme, impedendo a chi voleva registrarsi di apporre la propria firma.
In realtà, il numero di delegati presenti era ben superiore come certificato dal documento del fronte delle opposizioni che hanno raccolto 52 firme volte, forse, questa volta a sfiduciare De Blasio.
Alla conferenza stampa, tenuta dopo poco, erano presenti la stessa Santaniello e il Presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio, che ha aperto la seduta. (Foto da orticalab.it)