Polizia in campo per contrastare il traffico di stupefacenti
Operazioni che scaturiscono dal controllo del territorio
Polizia in campo per contrastare il traffico di stupefacenti. Nella mattinata di ieri, durante l’espletamento di servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Benevento volti a contrastare fenomeni delinquenziali nella valle Telesina, personale dell’Ufficio controllo del Territorio del Commissariato di P.S. di Telese Terme, impegnato nel pattugliamento del comune di Amorosi, sottoponeva a controllo due uomini, di 50 e 42 anni che si aggiravano per le vie del centro abitato con fare sospetto.
Dalle verifiche effettuate sul posto, uno dei due soggetti è risultato avere precedenti per reati connessi alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e pertanto, si procedeva nei loro confronti a effettuare una perquisizione personale.
Le verifiche venivano successivamente estese anche all’abitazione del soggetto con precedenti di polizia, ove gli agenti rinvenivano una pianta di marijuana in un vaso posto sul un balcone. Dopo gli ulteriori accertamenti di rito, l’uomo veniva deferito alla competente autorità giudiziaria per coltivazione di sostanze stupefacenti.
Inoltre, nella scorsa domenica, alle ore 19.30 circa, presso il casello autostradale di Benevento, sito in località Castel del Lago, personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico procedeva al controllo di un’autovettura sospetta, con tre persone a bordo che si stava recando presso questo capoluogo.
Dai controlli effettuati sul posto si appurava che tutti e tre i soggetti erano gravati da numerosissimi precedenti penali per reati connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti e per reati contro il patrimonio. Gli agenti operanti procedevano quindi ad una perquisizione sul posto estesa al veicolo, a seguito della quale venivano rinvenuti, nel cofano posteriore dell’auto, numerosi oggetti atti allo scasso.
I tre fermati, dopo le attività di fotosegnalamento effettuate dalla Polizia Scientifica, venivano deferiti all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e, valutata l’elevata possibilità che il possesso di tale materiale avesse il fine di commettere delitti contro il patrimonio nel capoluogo, è stato avviato l’iter per l’applicazione nei loro confronti del foglio di via dal comune di Benevento.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.