Positivi in aumento a Moiano, 64 i contagiati

Redazione
Positivi in aumento a Moiano, 64 i contagiati
2 positivi a Cervinara, 2 a San Martino, 1 a Rotondi

Positivi in aumento a Moiano, 64 i contagiati. 64 i positivi che si registrano  Moiano. Lo comunica direttamente il sindaco Giacomo Buonanno.

Si tratta, come sta avvenendo per Airola, di dati che il primo cittadino sta raccogliendo direttamente da persone che effettuano il tampone nei laboratori privati.

Ecco cosa scrive il primo cittadino.

Cari Moianesi e Luzzanesi, Vi comunico che tanti nostri concittadini hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo da parte dell’ASL ed altri sono in attesa di avere il loro risultato.

Purtroppo anche oggi abbiamo, informalmente, dovuto constatare che si sono registrati, nella nostra Comunità, altri casi positivi al covid-19.

Vi starete chiedendo quante persone sono positive. Al sottoscritto risultano positive, al netto dei negativi, 64 persone (non avrei difficoltà a comunicare altri dati se ne avessi contezza).

Non tutti informano il sottoscritto della loro positività da tamponi privati né tantomeno la loro guarigione, per cui per avere il dato certo occorre far riferimento ai dati ufficiali dell’ASL, che attualmente è in ritardo.

Invito, in ogni caso, la cittadinanza a rispettare le regole: – Indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di un metro, evitare assembramenti.

Va ricordato tassativamente ai titolari dei locali pubblici che è vietato far entrare persone senza mascherina e pertanto se non vengono invitate ad uscire si è complice di tale atteggiamento poco responsabile.

Ancor più grave se a circolare sono persone positive o in quarantena.

Noi come Amministrazione abbiamo fatto il possibile; abbiamo chiuso gli uffici comunali al pubblico (è aperto solo per gli atti urgenti), abbiamo sospeso le attività didattiche, abbiamo sospeso il mercato settimanale, abbiamo chiuso il cimitero,

TUTTI PROVVEDIMENTI PRESI ANCOR PRIMA DELLE DECISIONI DELLE AUTORITA’ SOVRACOMUNALI.

Questo non è sufficiente e ce ne rendiamo conto ma occorre soprattutto la Vs disponibilità a comprendere che qualsiasi provvedimento, proveniente dall’Ente Comunale o Sovracomunale, non sortirà nessun effetto se a tutelare la salute non ci pensate prima Voi.

Positivi in aumento a Moiano, 64 i contagiati

Non preoccupiamoci solo dei numeri ma soprattutto di rispettare le regole perché è proprio la LORO VIOLAZIONE CHE DETERMINA l’aumento dei casi di positività.