Positivo un membro dello staff, chiude un altro ristorante in Valle Caudina
Positivo un membro dello staff, chiude un altro ristorante in Valle Caudina. Il covid fa chiudere un altro ristorante in Valle Caudina.
Si tratta del ristorante Orlando di Rotondi. Un membro dello staff è risultato, purtroppo, positivo. Ecco cosa si legge sul profilo facebook del ristorante.
Cari clienti, con rammarico vi comunichiamo che un membro del nostro staff (già in quarantena da giorni) è risultato positivo al covid-19.
Per precauzione e per tutelare voi ed il nostro personale chiuderemo l’attività fino a data da destinarsi sperando di potervi rivedere presto. Un caro saluto a tutti voi, Ristorante Orlando.
Intanto, oggi in Campania sono stati superati ancora una volta i tremila positivi.
3.186 i positivi in Campania, anche 80 bimbi. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta Facebook, fa il punto della situazione sulla diffusione del Coronavirus.
I nuovi contagiati a livello regionale, infatti, sono 3186 su 18650 tamponi eseguiti.
Tra questi ci sono circa 80 casi tra i bambini dai 0 e i 5 anni e per questo: «Abbiamo – ha affermato De Luca – di chiudere le scuole dell’infanzia. I bambini sono al momento i maggiori vettori del contagio».
Per quanto riguarda i posti letto, il presidente De Luca ha riferito: «Le terapie intensive disponibili sono 250, di cui il 40% ancora libere.
Rispetto a marzo adesso la situazione è drammatica. Il massimo dei ricoveri a marzo erano stati 622, oggi già siamo a 1300.
I pazienti in terapie intensive durante la prima ondata erano stati 135, oggi già sono 164.
3.186 i positivi in Campania, anche 80 bimbi
A marzo avevamo quattromila positivi, oggi sono 40mila e il peggio deve ancora venire con l’influenza e con l’arrivo dell’inverno. Per questo puntiamo a triplicare i posti letto di degenza e terapie intensive».
Positivo un membro dello staff, chiude un altro ristorante in Valle Caudina
De Luca ha di nuovo chiesto al governo nazionale di affrontare la situazione in modo adeguato.
Il governatore si riferisce al lockdown che deve essere imminente. Secondo il numero uno di palazzo Santa Lucia il peggio deve ancora venire.