Possesso di droga: deferite 5 persone di Airola, Montesarchio, Bonea e San Martino
Cinque persone deferite per possesso di droga e altri reati a Montesarchio ed Airola. E’ il risultato dell’attività svolta la scorsa notta dai Carabinieri del Comune Caudino. In particolare, sono stati segnalati un ragazzo di 24 anni di Bonea; un uomo di 37 anni di Montesarchio; un giovane ventiquattrenne di Montesarchio; un diciottenne di San Martino e un ventenne di Airola. Ecco la nota ufficiale dei Carabinieri:
“Nella nottata, in Montesarchio, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della detenzione illegale di stupefacenti, anche in riscontro ad attività info-investigativa, deferivano in stato di libertà N.C., 24enne, di Bonea, nullafacente, pregiudicato il quale, mentre si aggirava in questa piazza La Garde, veniva osservato a distanza e notato cedere un involucro ad altro soggetto: bloccati, venivano immediatamente perquisiti.
Al soggetto, indentificato in A.M., 37 del posto, nullafacente, pregiudicato venivano rinvenuti grammi 1,3 di hashish, avvolti in un involucro di plastica trasparente, occultato nelle tasche degli indumenti, mentre al N.C., una banconota da euro 10 (negative le rispettive perquisizioni domiciliari).
A.M. veniva, perciò, segnalato alla competente autorità amministrativa, ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90 e successive modifiche; N.C., invece, deferito in stato di libertà per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nel medesimo contesto, venivano ulteriormente segnalati S.P., 24enne, di Montesarchio, operaio, incensurato, perquisito presso la propria abitazione e trovato in possesso di una stecca di hashish, occultata all’interno degli arredi della camera da letto; R.F., 18enne, da San Martino Valle Caudina, operaio, incensurato che, controllato, a bordo della propria autovettura, assumeva un atteggiamento sospetto tale da indurre gli operanti ad effettuare una perquisizione veicolare (negativa) e personale, al cui esito venivano rinvenute n. due dosi di marijuana, occultate all’interno delle tasche degli indumenti (perquisizione domiciliare negativa). Nelle stesse ore, i colleghi del Comando di Airola, segnalavano: B.R., 20enne del luogo, studente, incensurato che, controllato, a piedi per le vie di quel centro, veniva perquisito e trovato in possesso di grammi 3 di hashish, avvolti in un involucro di plastica trasparente unitamente ad uno spinello, occultati nelle tasche degli indumenti (perquisizione domiciliare negativa). Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro ed il documento di guida ritirato”.