Preoccupazioni per gli sversamenti nel torrente della Solofrana
Vicende sempre più preoccupanti

Preoccupazioni per gli sversamenti nel torrente della Solofrana. Quanto accaduto oggi lungo il corso della Solofrana rappresenta l’ennesimo atto di inciviltà e irresponsabilità nei confronti dell’ambiente e della salute pubblica.
Gli sversamenti illeciti che hanno richiesto l’intervento della Polizia Municipale, dei Carabinieri, dell’ARPAC ,della stampa e attivisti Montoro, testimoniano un gesto ignobile e codardo: un attacco silenzioso ma letale alla salute dei cittadini di Montoro e dell’intera Valle dell’Irno. NON SI SPECULA sulla salute e sull’eco sistema.
Mi dissocio fermamente da tanta scelleratezza. È inaccettabile che nel 2025 si continuino a compiere azioni così dannose e criminali, che compromettono il nostro presente e il futuro delle prossime generazioni.
Ringrazio il personale intervenuto per l’impegno profuso, e rinnovo il mio appello a tutte le autorità competenti affinché si faccia piena luce sull’accaduto e si individuino i responsabili. Nessuna tolleranza per chi continua a violentare il nostro territorio nell’ombra. Impariamo a segnalare senza timori, educare alla cittadinanza attiva è il primo passo di una politica sociale eco sostenibile che preserva le generazioni future.
Anna Ansalone
Consigliere Comunale di Montoro