Quantcast

Prima giornata azzurra: c’è anche sant’Agata dei Goti

di il caudino
5 anni fa
5 Aprile 2016

Le ‘Associazioni Onlus’, tra cui quella di Presta a S. Agata de’Goti, prenderanno parte alla Cerimonia di inaugurazione della Sezione di Marcianise dell’Aeronautica dedicata al “Col. Pil. Davide Franceschetti” in programma per il 10 aprile prossimo. La Sezione ha organizzato in collaborazione con il Patrocinio del Comune di Marcianise la “Prima Giornata Azzurra”, dove attraverso stand, personale dell’Associazione e simpatizzanti, colorerà di azzurro la città di Marcianise. La cerimonia è articolata in due momenti.
In mattinata, dalle 10 in piazza Umberto l, saranno allestiti stand espositivi sul mondo dell’aeronautico e sarà esposta una mostra statica di aeromodellismo nonché di modelli a motore. È in questa parte della giornata che saranno presenti le “Associazioni Onlus” operanti sul territorio con finalità sociali, di ricerca e di sostegno alle donne che subiscono violenze.
Inoltre, attraverso la presenza di personale qualificato, saranno effettuate dimostrazioni di disostruzione pediatrica, BLS e BLS-D rilasciando a titolo gratuito un attestato ai partecipanti. Prenderanno parte alla giornata azzurra alcune associazioni sportive di Marcianise che interverranno con i propri giovani allievi, vicini allo sport e alle Istituzioni. La cerimonia, più istituzionale, proseguirà nel pomeriggio, dalle 16, dove verrà inaugurata la sezione di Marcianise con la benedizione del Labaro e la successiva funzione religiosa che si svolgerà presso la chiesa della S.S. Annunziata. La Sezione di Marcianise dell’Associazione Arma Aeronautica, anche se Costituita soltanto dal 3 dicembre scorso, collabora già con le “Associazioni Onlus” presenti sul territorio, come appunto quella di S. Agata de’ Goti, con la Croce Rossa italiana, la Protezione Civile e con le istituzioni, incentivando iniziative culturali e di promozione sociale.

Nella Melenzio