Primario di oculistica investita e uccisa da un camion
Primario di oculistica investita e uccisa da un camion. Gaeta: Annargenide Astuto, primario oculistica, muore investita da un camion. L’incidente nel quale una donna di 79 anni è investita e uccisa da un camion lungo la Flacca a Gaeta, in provincia di Latina, è avvenuto intorno alle 10.30 nei pressi del Conad, al civico 190 della Flacca.
Il mezzo pesante di 75 quintali ha travolto e trascinato per alcuni metri la donna. Con ogni probabilità il conducente del camion, un uomo di 66 anni di Latina, è stato abbagliato dal sole e non si è reso conto della donna che stava tornando verso l’auto parcheggiata.
L’investimento è avvenuto nei pressi del passo carrabile. Sul posto dell’incidente sono arrivati nel giro di pochi minuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
La vittima si chiamava Annargenide Astuto, ex primario di Oculistica dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia. La donna era uscita da una pasticceria sul lungomare di Gaeta dopo aver acquistato dei dolci, e stava raggiungendo la propria auto.
Il marito ha fatto in tempo a salire sulla vettura mentre lei è travolta dal camion e trascinata per alcuni metri.
Latina: l’incrocio maledetto
Ennesimo grave incidente stradale a Latina: l’uomo in bicicletta investito da un camion in transito non ce l’ha fatta. È morto al reparto rianimazione dell’Ospedale civile di Latina Santa Maria Goretti, Giovanni Madaluni, ex dipendente dell’Inps.
L’uomo era da tempo in pensione. E’ investito da un camion tra il quartiere Nicolosi e le autolinee di Latina, all’incrocio tra via Romagnoli e via Villafranca a Latina, recentemente già “teatro” di un sinistro mortale.
L’uomo di 88 anni alla guida della sua bici è travolto dal camion mentre stava attraversando la strada. L’urto è stato violentissimo e il ciclista è sobbalzato per diversi metri sull’asfalto.
A intervenire i soccorritori del 118, la Polizia di Stato e la Polizia locale. L’uomo è trasportato in codice rosso all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ma sin da subito le sue condizioni sono giudicate gravissime.
Venerdì sera, gli operatori del reparto del Goretti non hanno potuto far altro che constatare il decesso, nonostante una dura lotta dell’uomo contro la morte durata dieci giorni.
Al contempo, la Procura di Latina, che aveva aperto un fascicolo iscrivendo nel registro degli indagati l’autotrasportatore che ha investito l’anziano di 88 anni, modificherà con tutta probabilità la notizia di reato in omicidio stradale,