Pro Loco campane: assemblea straordinaria il 10 settembre a Pompei

Redazione
Pro Loco campane: assemblea straordinaria il 10 settembre a Pompei

L’appello al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, verrà sabato 10 Settembre 2016 nel corso dei lavori dell’assemblea straordinaria delle Pro Loco della Campania convocata presso il Pompei Resort, in Viale Unità d’Italia 16/A a Pompei. Sarà il Presidente regionale Mario Perrotti, nella sua relazione, a illustrare i programmi futuri dell’associazione che conta 473 Pro Loco aderenti con oltre 30mila iscritti. Sul tavolo la definizione delle azioni tese al rafforzamento e alla  qualificazione del sistema turistico regionale; le politiche di valorizzazione delle risorse turistiche, tutelando e valorizzando il patrimonio dell’ambiente e dei beni culturali, il patrimonio termale, delle tradizioni locali, il turismo rurale, il turismo religioso, nonché il turismo delle produzioni agricole, enogastronomiche ed artigianali tipiche del territorio regionale; promuovere azioni di formazione professionale per la qualificazione degli operatori.
Vogliamo essere protagonisti della crescita del nostro territorio- dice Mario Perrotti, Presidente Unpli Campaniaconsapevoli che la conoscenza di storia, tradizioni e culture locali, acquisita in decenni di attività, farà la differenza nella definizione delle strategie da mettere in campo per rilanciare l’economia della Campania ed incrementare l’arrivo di turisti vicini e lontani”.
Nei giorni scorsi il Presidente Perrotti ha incontrato l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera: sono state condivise le strategie di intervento e  promossa la indizione a breve di un tavolo di lavoro. Saranno convocati gli Stati Generali delle Pro Loco con la partecipazione dell’esponente della Giunta di Palazzo Santa Lucia.
Sono convinto che l’associazionismo ha un grande valore e le Pro Loco, da sempre, operano con passione sui territori dimostrando di saper portare a termine esperienze di grande rilievo– dice l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera- l’impegno degli uomini e delle donne delle Pro Loco ha fatto registrare un numero sempre crescente in termini di movimentazione turistica, soprattutto accendendo i riflettori sulle bellezze di zone, come quelle interne, che conservano cultura e tradizioni antiche. Ringrazio il volontariato incondizionato che insieme alle istituzioni ha riconosciuto dignità a molta parte del territorio campano”.
Appuntamento a sabato 10 Settembre 2016  presso il “POMPEI RESORT” Viale Unità D’Italia 16/A, POMPEI (NA), con l’Assemblea  Straordinaria  generale delle Pro Loco della Campania per l’elezione dei Consiglieri nazionali e  Delegati all’assemblea Nazionale del  5/6 Novembre  2016 con il seguente OdG:
Ore 8,30 apertura accredito partecipanti
Ore 9,30 Verifica Validità Statutaria,apertura lavori saluti presidenti Provinciali, saluti  ospiti
Ore 9,45 Relazione presidente UNPLI Campania, Mario Perrotti
Ore 10,00 Elezione a Consigliere Onorario di Azarino Capua