Proclamato lo stato di agitazione del personale del San Pio di Benevento

Si chiedono interventi a partire dal pronto soccorso

Redazione
Proclamato lo stato di agitazione del personale del San Pio di Benevento

Proclamato lo stato di agitazione del personale del San Pio di Benevento. Il giorno ventuno del mese di novembre 2024 si costituisce alle ore 09:30 la RSU unitamente alle convocate Segreterie territoriali come da foglio firme allegato alla presente (allegato 1) e regolare autoconvocazione del 12.11.2024 (allegato 2).

Preliminarmente l’organismo rileva la necessità di avere chiarimenti in ordine al bando e alla piattaforma predisposta per l’assegnazione dei DEP, oltre ad una proroga dei termini per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. La richiesta di proroga va motivata dalle rilevanti discrepanze tra bando e Regolamento.

A tale proposito si allega nota (allegato 3) facente parte integrante e sostanziale del presente verbale.

All’ordine del giorno il seguente argomento:

  • riscontro Assemblea del 29.10.2024 (allegato 4).

L’assemblea odierna (RSU e Segreterie Territoriali presenti – Cgil, Uil FPL, Fials, Nursind, Nursing Up, USB, Cisl), dopo ampia discussione, considerate le mancate risposte della parte datoriale entro i termini stabiliti, dispone di indire lo stato di agitazione ai sensi del mandato dei lavoratori, come dalla suddetta riunione del 29.10.2024.

Nello specifico i punti sui quali si è chiesto l’intervento della parte datoriale posti alla base dell’assemblea del 29.10.2024 sono i seguenti:

  1. criticità del Pronto Soccorso;
  2. progressioni economiche DEP (attualmente in corso di espletamento e oggetto di chiarimenti e rettifica come preliminarmente specificato);
  3. attività prestazioni aggiuntive;
  4. sforamento istituto lavoro straordinario;
  5. progressioni verticali (attualmente approvato il Regolamento);
  6. interim posizioni organizzative e coordinamenti;
  7. bando incarichi;
  8. buoni mensa;
  9. produttività anno 2023;
  10. criticità parcheggio.

In merito a quanto sopra evidenziato, si stabilisce che, trascorsi sette giorni dalla notifica del presente verbale senza la risoluzione delle problematiche enumerate, si  provvederà a fare richiesta di tavolo prefettizio come da prerogative sindacali, coinvolgendo – se necessario – anche la presenza del Sindaco di Benevento.