Promessa del basket muore a 15 anni in incidente stradale
Promessa del basket muore a 15 anni in incidente stradale. Si chiamava Marco Lelli Ricci e aveva 15 anni la vittima di un grave incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 3 aprile, poco dopo le 21 in via Nuova a Pilastrello, nel Centese, in provincia di Ferrara.
Per l’adolescente di Granarolo dell’Emilia non c’è, purtroppo, nulla da fare. La promessa del basket Viaggiava insieme ai suoi genitori di 55 e 54 anni, che sono rimasti feriti.
Secondo una prima ricostruzione dei quotidiani locali, alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente c’era uno dei genitori di Marco. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Cento, il veicolo sarebbe finito fuori strada in un tratto in cui sono in corso dei lavori.
Il ragazzo, è quanto emerso dopo lo schianto, è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto. Per estrarre il corpo, purtroppo senza vita, è stato necessario un lungo lavoro dei soccorritori e dei vigili del fuoco intervenuti sul posto con vari mezzi.
I genitori del giovane, invece, sono trasportati entrambi in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna: le loro condizioni di salute sarebbero veramente gravi.
Viveva insieme ai genitori
Marco Lelli Ricci viveva insieme ai genitori a Granarolo dell’Emilia. Appassionato di sport, giocava a pallacanestro, in passato nella Virtus under 15 e ora nel Granarolo Basket Village.
Nel giro di qualche ora dall’incidente la notizia si è diffusa negli ambianti sportivi del basket locale. Stando alle prime informazioni, ieri sera la famiglia stava tornando a casa dopo essere andata a far visita a dei parenti.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri che hanno effettuato i rilievi e che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le cause. Nessuna ipotesi è esclusa.
Entrambe le società in cui la giovane promessa del basket ha giocato hanno espresso cordoglio per la scomparsa del ragazzo, che avrebbe compiuto 16 anni il prossimo 19 maggio.
“Tutto il Club – scrive la Virtus – si stringe attorno alla famiglia, ai suoi compagni di squadra e al Granarolo Basket Village in questo momento di grandissimo dolore.” La squadra di Granarolo ha invece lasciato un messaggio su Facebook.
Lo ha accompagnato con una foto del quindicenne: “Tutta la grande famiglia di Granarolo Basket Village si stringe in un abbraccio ai genitori, al fratello e ai parenti e gli è vicina in questo momento di grande dolore”.