Prorogata la chiusura delle scuole in Campania sino al 23 novembre
Prorogata la chiusura delle scuole in Campania sino al 23 novembre. Con la pubblicazione dell’ordinanza del Ministero della Salute la Campania è ufficialmente zona rossa.
Come componente dell’Unità di Crisi regionale, in qualità di presidente Anci Campania, vi anticipo anche che nelle prossime ore sarà pubblicata l’ordinanza con la quale il presidente De Luca chiuderà le scuole di ogni ordine e grado fino al 23 novembre prossimo.
E’ quanto pubblica su facebook il sindaco di Caserta Carlo Marino, il quale riveste anche la carica di presidente dell’Anci Campania.
La proroga dell’ordinanza di chiusura delle scuole sino al 23 novembre era solo una formalità. Altrimenti, lunedì 16 novembre tutti gli studenti campani sarebbero dovuti tornare a fare lezione in presenza.
La vera novità è quanto anticipa Il Mattino di oggi in edicola.
tando ad alcune indiscrezioni rilanciate da “Il Mattino”, infatti, c’è già una possibile data per la riapertura delle scuole: si tratta di lunedì 23 novembre.
Contestualmente alla proroga della sospensione De Luca potrebbe disporre anche una serie di test obbligatori per studenti e docenti almeno di asili ed elementari al fine di garantire in un ritorno in classe tranquillo.
La road map appare tracciata: una settimana di Dad e test sugli studenti e poi il ritorno in classe. Poche ore ancora e sapremo finalmente la verità.
Al di là dei proclami le difficoltà del presidente De Luca sono sempre più evidenti. Dopo le rivolte di piazza non ha avuto il coraggio di dichiarare alcune parti della regione zone rosse.
Prorogata la chiusura delle scuole in Campania sino al 23 novembre
Ora cerca di recuperare sull’altro fianco scoperto di questa crisi, ossia, la scuola. Riportare in aula almeno i bimbi di materne ed elementari potrebbe rappresentare un grande risultato.