Pullman in panne e pendolari caudini appiedati
Pullman in panne e pendolari caudini appiedati. Hanno saputo prenderla con filosofia perché poteva andare decisamente peggio. Il pullman si è fermato a soli un paio di chilometri dalla stazione.
Gambe in spalla
A Napoli non piove e, quindi, gambe in spalle per andare a lavorare. L’Eav ha abituato i pendolari caudini a ben altri trattamenti. Il viaggio verso Napoli si sa quando inizia, ma non si sa se e quando si arriva. Una storia che continua da anni.
Proclami
Fanno anche sorridere i proclami del governatore quando dichiara sugli sforzi che si stanno facendo in Campania per i trasporti, durante questo tempo di covid.
Gli sforzi li vedi bene nei pullman sostitutivi che l’Eav riserva ai pendolari caudini. La linea ferroviaria è in titl e si viaggia in torpedone.
Avventura
Viaggio sinonimo di avventura per tanti lavoratori, costretti sempre a fare tardi o a sacrificare giorni di ferie. Tutto sommato, quindi, oggi si può dire che sia andata bene.
Panne
In panne, a due chilometri dalla stazione centrale di Napoli, è andato il pullman che parte alle ore sette da Benevento. Poteva andare peggio perché, a volte, si ferma in mezzo al nulla. Ed in attesa del pullman sostitutivo si perdono ore e giornate di lavoro.
Oggi per i pendolari caudini, l’Eav ha riservato solo una passeggiata di due chilometri.