Punto dalle api, noto tiktoker muore per shock anafilattico

Redazione
Punto dalle api, noto tiktoker muore per shock anafilattico
Punto dalle api, noto tiktoker muore per shock anafilattico

Punto dalle api, noto tiktoker muore per shock anafilattico. Franco D’Amone, noto tiktoker, punto dalle api muore per shock anafilattico. Il dramma si è verificato nelle campagne della Puglia, a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.

Il 68enne Franco D’Amone è morto a causa di uno shock anafilattico dopo che centinaia di api lo hanno assalito con molte punture. L’episodio è avvenuto in un terreno tra Francavilla Fontana e Oria.

L’uomo ha chiesto aiuto ad un passante ma si è accasciato poco dopo al suolo. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri in forza alla Compagnia della Città degli Imperiali che hanno riscontrato la presenza di numerosi bubboni sul corpo di D’Amone.

Sul posto è sopraggiunto anche il 118, ma per lui non non si è  potuto fare nulla. Il motivo del decesso è chiaro sin da subito, pertanto la salma è restituita alla famiglia per le esequie e sepoltura. Franco D’Amone era molto celebre per i suoi video goliardici su TikTok.

Il referto dell’Asl di Brindisi

Il 68enne, comunica l’Asl di Brindisi, è morto «per arresto cardiaco da verosimile shock anafilattico». Sono praticate tutte le manovre terapeutiche previste dal protocollo, evidenzia l’Asl, ma ogni tentativo è risultato vano.