Quei cervinaresi… candidati tra Puglia e Lombardia

Redazione
Quei cervinaresi… candidati tra Puglia e Lombardia
Sfida a due a San Martino, ecco i nomi delle due liste

Cervinara. La politica è passione, attaccamento alla propria comunità, voglia di migliorare le cose, coraggio di mettersi in gioco. Cervinara ha sempre nutrito i propri figli a pane e politica.

Le interminabili discussioni nelle piazze, vere e proprie agorà, le contrapposizioni ideologiche e post ideologiche, sono un qualcosa che fa parte del dna dei tutti. Puoi anche andare lontano, per questioni di vita o di lavoro, ma prima o poi il sangue torna a bollire e ti richiama ad un’educazione,non solo sentimentale, ma politica vera e propria.

Puglia

Il 26 maggio si torna a votare non solo per le Europee, ma anche per eleggere sindaci e rinnovare consigli comunali. A Cervinara, si vota il prossimo anno per le comunali, ma cervinaresi sono in azione, in lungo e largo, per lo stivale. In Puglia, precisamente a Cellammare, provincia di Bari, c’è un cervinarese doc che è sindaco e si presenta per ottenere il secondo mandato dai suoi cittadini. Si tratta di Michele De Santis, sottufficiale della guardia di finanza. Proprio il lavoro lo ha portato in terra di Puglia. Naturale è stato il suo impegnarsi in politica e cinque anni fa è stato eletto per la prima volta primo cittadino. Di lui si dice un gran bene e la rielezione dovrebbe essere scontata.

Lombardia

Il cuore di Cervinara batte anche in Lombardia, dove due ragazze in gamba, partecipano alla competizione elettorale in due importanti città. A Cremona, Mirella Clemente è candidata consigliere comunale per la lista civica, Cittadini perPassione, lista guidata dal sindaco uscente Gianluca Gariberti. Insomma,non certo una candidatura di secondo piano. Come non è di secondo piano la candidatura, sempre a consigliere comunale, di  Caterina Lombardi in un altro capoluogo lombardo, questa volta a Pavia. La giovane imprenditrice corre con la lista Pavia Prima.