Raccomandazioni per entrare nelle forze armate: una pugnalata ai nostri giovani

Il Caudino
Raccomandazioni per entrare nelle forze armate: una pugnalata ai nostri giovani

Raccomandazioni per entrare nelle forze armate: una pugnalata ai nostri giovani. Una brutta pagina di cronaca è stata scoperchiata ieri dalla Procura di Benevento. Secondo i magistrati, infatti, esiste un vero e proprio sistema in provincia di Benevento per consentire la “vittoria” ai concorsi pubblici con un piccolo trucchetto. Leggi qui gli articoli.

Una pen drive con tutte le risposte ai quiz che sarebbero stati somministrati alle selezioni.Il costo? Intorno ai ventimila euro. La Procura della Repubblica di Benevento ha scoperto almeno 50 persone che avevano chiesto di superare i concorsi. C’è un particolare davvero agghiacciante che è stato rivelato nel corso della conferenza stampa dal capo della Procura della Repubblica di Benevento Aldo Policastro. Tra queste anche alcune persone in Valle Caudina.

Raccomandazioni

“Nel corso dell’emergenza sanitaria, ha detto il procuratore, il mezzo utilizzato per trasportare le chiavette con i dati del concorso era una vettura dei vigili del fuoco”. Ingenti le somme sottoposte a sequestro. Ma resta la sensazione del marcio che nessuno riesce a debellare completamente. Oggi, però, è stato assestato un colpo importante. Resta da vedere la posizione di coloro che hanno sborsato questi soldi per superare i concorsi.

In pratica, i magistrati hanno rilevato ciò che tutti nella nostra terra sospettavano: per entrare nelle forze dell’ordine serve la raccomandazione. Addirittura, in alcuni casi è necessario pagare. E i giovani che studiano? Quelli che non hanno un aggancio, una conoscenza, la spintarella? Devono andare via.

Pugnalata

Perché il Sud è bello, perché la nostra terra è stupenda ma è ingrata a causa di alcune mele marce. Con qualche dignità, quelli che “compravano” il concorso portano la divisa? In che modo loro posso essere da esempio di dignità morale? Con quale pretesa vorrebbero somministrare multe, fare arresti se sono stati i primi a violare la legge per di vincere? Ecco, lasciamo che la giustizia faccia il suo corso. Se l’impianto accusatorio dovesse essere confermato, però, sarà una pugnalata al cuore dei nostri giovani. Clicca “mi piace” sulla nostra pagina Facebook.
Raccomandazioni per entrare nelle forze armate: una pugnalata ai nostri giovani