Ragazza 15enne si lancia dal balcone e muore
Ragazza 15enne si lancia dal balcone e muore. Il primo cittadino di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha espresso le sue condoglianze a nome dell’amministrazione comunale per la tragica vicenda.
“Le energie si spengono – ha scritto Magliocca su Facebook – le speranze si affievoliscono sempre più lasciandoci inermi e vuoti di fronte alle situazioni alle quali non sappiamo più dare alcuna risposta: tutto diviene sgomento e buio svilendo la totalità dell’essere.
Questa è la disperazione. So cosa hai provato. Bisogna solo essere fortunati in certe situazioni. Ciao Lella. Non ti conoscevo. Un abbraccio forte da parte di tutti noi. Sii felice lassù”
Questa la testimonianza del sindaco per il lutto che ha colpito l’intero paese di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, per la morte di una ragazza di 15 anni, precipitata dal balcone di casa, al quarto piano di un palazzo.
Le indagini dei carabinieri
Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Capua. Si ipotizza fortemente un caso di suicidio. La ragazza, che viveva con la mamma, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe approfittato di un momento nel quale la madre era impegnata in alcune faccende domestiche per lanciarsi dal terrazzo di casa.
L’impatto al suolo è stato molto violento e la ragazza ha riportato lesioni gravissime, tra le quali lo spappolamento della milza. Sul posto della tragedia sono arrivati subito i soccorsi, con le forze dell’ordine e l’ambulanza del 118, che ha trasportato la ragazza 15enne all’Ospedale di Caserta in codice rosso.
Nel nosocomio casertano, la ragazza è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza, in un disperato tentativo di salvarle la vita. Purtroppo, però, la ragazza non ce l’ha fatta.
Le ferite riportate erano troppo gravi. È morta all’ospedale di Caserta nella notte tra domenica e lunedì. La vicenda ha molto scosso la comunità del paese casertano. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia della giovane, per la terribile e prematura perdita.