Ragazza del beneventano perde la vita in un incidente
Ragazza del beneventano perde la vita in un incidente. Incidente stradale: muore ragazza 20enne. Il gravissimo incidente è avvenuto domenica attorno alle 18.15 sull’A2. che attraversa tutto il Paese, da Basilea a Chiasso, in territorio di Gnosca , in Svizzera e purtroppo, ha avuto esito letale.
A perdere la vita è stata una 20enne del Beneventano. Era una delle sei persone che si trovavano a bordo del furgone ribaltatosi mentre era diretto verso sud. È deceduta sul posto.
Lo ha reso noto la polizia cantonale ticinese. Stando a una prima ricostruzione, alla guida del mezzo c’era un 22enne cittadino italiano residente in provincia di Rieti.
Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, ha perso il controllo del furgone sbandando dapprima sulla destra per poi arrestare la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco.
Le condizioni della giovane intrappolata nell’abitacolo sono appare subito gravissime e i soccorritori non sono riusciti a fare nulla per salvarle la vita, malgrado l’intervento di numerose ambulanze della croce verde di Bellinzona, di un elicottero della REGA e dei pompieri che, per liberarla, hanno tagliato la carrozzeria.
Stando ad una prima valutazione medica un altro passeggero ha riportato leggere ferite. Gli altri sono usciti dall’incidente praticamente senza conseguenze fisiche. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fin dopo le 23 di domenica. Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia cantonale e quelli della polizia comunale di Bellinzona, che hanno effettuato tutte le indagini del caso per determinare con precisione la dinamica dell’incidente, ancora da chiarire.