Ragazza di 17 anni si lancia nel vuoto

Redazione
Ragazza di 17 anni si lancia nel vuoto
Avellino: uccide la figlia disabile e poi si toglie la vita

Ragazza di 17 anni si lancia nel vuoto . Una ragazza 17enne si è tolta, con molta probabilità, la vita nella mattinata di mercoledì 4 ottobre in via Giovanni Antonio Amadeo a Milano.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbe precipitata nel vuoto da un palazzo davanti a una scuola. La tragedia si è verificata intorno alle 7.20 poco prima che gli studenti iniziassero a concentrarsi nel piazzale davanti all’istituto in attesa dell’inizio delle lezioni.

Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma per la ragazza non si è potuto fare nulla. Sono in corso gli accertamenti della Polizia di Stato per chiarire le circostanze dell’accaduto.

Dalle prime ipotesi circolate pare si sia trattato, con pochissimi dubbi, di un gesto volontario.

Dati sui tassi di suicidio

Se confermato, il suicidio della giovane 17enne di Milano si aggiunge ai freddi numeri che segnalano un preoccupante aumento dei casi di suicidio tra i giovani e giovanissimi.

Solo nel 2022 le consulenze neuropsichiatriche effettuate nei pronto soccorso hanno avuto un incremento notevole, da 155 nel 2011 alla cifra di 1.580. L’identikit dei giovani che pensano o mettono in atto il suicidio è: ragazze (il 90%) di 15 anni.