Ragazzina di 12 anni precipitanel vuoto a scuola

Gli elementi portano tutti a pennsare ad un gesto estremo

Redazione
Ragazzina di 12 anni precipitanel vuoto a scuola

Ragazzina di 12 anni precipita  nel vuoto a scuola. Bambina di 12 anni muore a scuola durante le lezioni. Precipita dal secondo piano della scala d’emergenza dell’istituto “Aniello Calcara” di via Novelli, scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) di Marcianise, in provincia di Caserta. Lo riporta Napoli Fanpage.

La tragedia è avvenuta questa mattina, giovedì 13 novembre. Sul posto è immediatamente arrivata l’ambulanza del 118 dell’Asl di Caserta, che ha trasportato la giovanissima studentessa in ospedale.

La ragazzina, però, è purtroppo deceduta, a causa delle lesioni riportate nella caduta. Sul posto, oltre ai soccorsi, anche il sindaco di Marcianise Antonio Trombetta: “È una tragedia enorme e per ora inspiegabile – ha detto il primo cittadino – conosco i genitori della studentessa e so che si tratta di una famiglia dove regna armonia

So che era seguita e molto amata, auspico si faccia luce in breve tempo sui motivi che hanno indotto una 12enne a togliersi la vita”.

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato della Questura di Caserta. Non si esclude l’ipotesi di un possibile gesto volontario che sarebbe avvalorato da alcuni elementi emersi dopo i fatti. Il dramma, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe consumato attorno alle ore 10 di oggi, giovedì 13 novembre.

La studentessa frequentava la seconda media del “Calcara”.

Avrebbe lasciato un bigliettino sul banco con la scritta “Mi dispiace”, prima di chiedere di uscire dall’aula per andare in bagno. Ma non sarebbe più rientrata. La giovanissima si sarebbe poi recata verso le scale di emergenza sul retro dell’edificio e da lì sarebbe caduta nel vuoto, precipitando da un’altezza di circa 10 metri.

Sul posto sono subito arrivati i familiari, che sono sotto choc, così come tutta la comunità scolastica e la cittadinanza del popoloso centro del Casertano.