Cronaca

Ragazzino di 14 anni muore dopo una caduta dalla bici

Ragazzino di 14 anni muore dopo una caduta dalla bici

Ragazzino di 14 anni muore dopo una caduta dalla bic. Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi 24 giugno ad Aggius, in provincia di Sassari. Un ragazzino di 14 anni del paese, Alessio Pirinu, è morto dopo esser caduto dalla bicicletta.

A causarne il decesso i gravi traumi alla testa provocati dalla caduta. L’allarme è scattato subito dopo l’incidente, con l’intervento degli operatori del 118 che hanno cercato di rianimare il ragazzino. Tentativi che però non hanno purtroppo avuto gli effetti sperati.

Alessio ha imboccato una discesa ripidissima e non è riuscito, in fondo alla strada a mantenere il controllo della bici, cadendo rovinosamente sull’asfalto. La tragedia ha sconvolto l’intero paese gallurese.

È finito contro la scalinata con la bicicletta e poi ha sbattuto violentemente il volto contro un cancello. Sarebbe questa, stando ad una prima ricostruzione, la dinamica della tragedia, che si è consumata, questo pomeriggio, poco dopo le 18:30.

La ricostruzione

Il ragazzino stava giocando con la bicicletta, oggi pomeriggio, quando, improvvisamente, ha perso il controllo. Le sue condizioni erano apparse gravi fin da subito. Nell’impatto aveva riportato un brutto trauma facciale. Sul posto era intervenuto con l’elicottero il personale medico del 118 e l’ambulanza da Tempio.

Il paese sotto choc.

Su quanto successo con precisione faranno luce ora i carabinieri della Compagnia di Tempio, che hanno posto sotto sequestro la bici. Intanto, la notizia della tragedia ha fatto in breve tempo il giro del paese, lasciando tutta Aggius sgomenta.

Ragazzino di 14 anni muore dopo una caduta dalla bici

“Ho sentito le sirene delle ambulanze che sono arrivate per soccorrere il ragazzo e ho visto l’elisoccorso – ha ricostruito il sindaco Nicola Muzzu. Poco dopo mi hanno informato dell’accaduto. Sono profondamente addolorato e mi stringo al dolore della famiglia”.

Un’estate davvero amara per la famiglia di questo ragazzino perchè diventerà veramente molto difficile metabolizzare questa tragedia. La gioia del piccolo ha avuto fine in quella maledetta discesa , dove ha perso il controllo della bicicletta.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it