Raggiunto il picco, contagi in discesa a Cervinara
Raggiunto il picco, contagi in discesa a Cervinara. Cervinara ha raggiunto il picco dei contagi. Ora inizia la parabola discendente.
Comitato
La bella notizia arriva dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Avellino Spena.
Un comitato allargato ai sindaci di Cervinara, Mercogliano, Mirabella Eclano, Montella e Sperone. Per l’amministrazione comunale di Cervinara ha partecipato il vice sindaco Filuccio Tangredi, in quanto la prima cittadina non è riuscita a collegarsi da remoto.
Alla riunione hanno preso parte anche la direttrice dell’Asl Morgante ed il dottore Manzi, direttore del servizio epidemiologico.
Tangredi
Tangredi ha illustrato la situazione che si sta vivendo in paese in questi giorni, spiegando che il contagio ha fatto cambiare radicalmente abitudini ai cervinaresi. Ha anche illustrato i luoghi dove si devono concentrare i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto delle normative anti covid. Tangredi si è soffermato anche su come il viruso sia ststo circoscritto.
Analisi
Analisi confermata dalla dottoressa Morgante e dottore Manzi che hanno spiegato come la diffusione del virus si può considerare sotto controllo.
Raggiunto il picco, contagi in discesa a Cervinara
Risultano isolati i nuclei familiari che sono stati esposti al contagio. Certo, nei prossimi giorni, potranno esserci nuovi positivi, ma non si dovrebbero toccare i numeri dei giorni scorsi. Naturalmente, questo non vuol dire liberi tutti, anzi, l’esatto contrario.
Tamponi
Bisogna continuare con i tamponi, con le quarantene e con gli isolamenti domiciliari. Nei prossimi giorni inizieranno i tamponi per capire se sono state superate alcune positività.