Rapina in profumeria, i proprietari reagiscono e fanno arrestare un bandito

Redazione
Rapina in profumeria, i proprietari reagiscono e fanno arrestare un bandito
Rapina in profumeria, i proprietari reagiscono e fanno arrestare un bandito

Rapina in profumeria, i proprietari reagiscono e fanno arrestare un bandito. Far west nel centro storico di Santa Maria Capua Vetere: una coppia di malviventi ha provato a dare l’assalto alla profumeria Oliviero in piazza Mazzini.

Reazione dei titolari

I titolari dell’attività commerciale si sono però opposti alla rapina: ne è nata una colluttazione con i banditi che pensavano di agire rapidamente portando via l’incasso.

Uno dei due è riuscito a scappare travolgendo uno dei passanti che è rimasto ferito. L’altro bandito è rimasto invece bloccato nel negozio ed è stato poi tratto in arresto dai carabinieri chiamati dopo la segnalazione.

Sul posto, oltre ai militari dell’Arma, sono giunti anche i sanitari del 118 per soccorrere il ferito che si è immolato nel tentativo di bloccare il malintenzionato. L’altro è stato assicurato alle forze dell’ordine ed ora si trova in caserma in attesa delle disposizioni dell’autorità.

Scontro auto moto: la vittima è un 34enne

E’ un 34enne residente a Villa San Pietro, Daniele Serra, la vittima del tragico scontro avvenuto al km 26+100 della Statale 195, proprio in territorio di Villa San Pietro (provincia di Cagliari), in corrispondenza di via Eleonora d’Arborea.

L’uomo era in sella a una moto Suzuki, di proprietà di un’altra persona, quando – per circostanze in fase di accertamento, si è scontrato con un pick-up Mitsubishi, guidato da un 64enne di Pula.

Nell’impatto il 34enne è stato disarcionato e inutili sono stati, purtroppo, i soccorsi, allertati dallo stesso conducente del Suv. Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri.

Proprio i militari hanno effettuato i rilievi e ora stanno conducendo accertamenti per chiarire l’esatta dinamica e per stabilire le eventuali responsabilità dell’accaduto.

Omicidio Sedda verso la svolta? Sopralluogo dei Ris

Sopralluogo dei carabinieri del Ris di Cagliari nel luogo in cui è stato trovato Mario Sedda a Porto Torres. I militari stanno operando a seguito di non meglio precisate “positive risultanze investigative necessarie di approfondimento”.

Per l’esecuzione del sopralluogo è stata chiusa al traffico l’intera intersezione stradale – ex ss131 – all’ingresso di Porto Torres. Il traffico in entrata e in uscita dal centro urbano è stato dirottato, a cura della polizia locale di Porto Torres, su altre arterie stradali.

A quanto si apprende nelle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona si vedono movimenti di persone che potrebbero aver avuto a che fare con la vicenda o aver visto qualcosa. I carabinieri eseguiranno dei riscontri antropomorfici con alcuni sospettati.