Rapina in tabaccheria, malviventi in fuga
Rapina in tabaccheria, malviventi in fuga. Rapina in una tabaccheria a Benevento . Nella tarda serata di ieri, mercoledì, alle 22.30 circa, due uomini, a mano armata e col volto travisato, si sono presentati in una rivendita tabacchi in via Torre della Catena, intimando al dipendente presente nell’esercizio commerciale di consegnargli l’incasso della giornata custodito nel registratore.
Malviventi in fuga
Ricevuto il denaro contante, i malviventi si sono subito dileguati. Sul posto la volante della Polizia di Stato e la squadra mobile che hanno avviato le indagini. Il colpo avrebbe fruttato la somma di 750 euro.
Montesarchio: scacco al traffico di droga, 23 giovani segnalati
Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento.
Numerosi equipaggi in servizio
Il servizio si è svolto con l’impiego di numerosi equipaggi per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, quella repressiva, interessando in modo particolare le adiacenze dei locali frequentati da giovani nelle zone della “movida”.
Non solo, grande attenzione anche alla prossimità degli ingressi delle scuole superiori ed era finalizzato principalmente al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
23 persone segnalate
L’alacre attività, ha portato alla segnalazione di n. 23 persone quali assuntori di stupefacenti, individuate nei Comuni di Montesarchio, Ceppaloni, Airola, S.Agata de’Goti ed al sequestro complessivo di 31 gr., tra cocaina, eroina, hashish e marijuana.
Inoltre per contrastare i reati di tipo predatorio massima attenzione è stata posta al controllo sulle principali arterie stradali insistenti nel territorio di competenza e nelle zone rurali. I militari, nei Comuni di S.Agata de’Goti, Arpaia, Ceppaloni e Forchia rintracciavano nr. 6 soggetti, pregiudicati per reati contro il patrimonio, i quali provenienti da altre aree di questa regione e senza motivo apparente, si aggiravano nei pressi di esercizi pubblici, di supermercati, di aree industriali o in quelle rurali.
Foglio di via obbligatorio
A seguito della loro individuazione, venivano pertanto proposti per il foglio di via obbligatorio ed alcuni segnalati all’Autorità Giudiziaria.