Rassegna stampa di oggi 2 aprile 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 2 aprile 2022

Rassegna stampa di oggi 2 aprile 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I titoli di apertura dei giornali di oggi si concentrano sull’andamento delle operazioni militari fra Russia e Ucraina, con l’attacco di ieri a un deposito di carburante a Belgorod, in Russia.

Dell’attacco, i russi accusano gli ucraini che però negano di esserne responsabili. Poi, l’assedio di Mariupol e i tentativi di evacuare i civili dalla città, e l’avanzata dei militari ucraini in alcuni territori che erano stati occupati dai russi all’inizio dell’invasione.

Sulle prime pagine si parla sempre anche della questione del pagamento in rubli delle forniture di gas della Russia ai paesi occidentali, e della visita di ieri a Kiev della presidente del Parlamento europeo Metsola.

Il Corriere della Sera, q1uotidiano di via Solferino, in prima pagina ritorna sulla guerra in Ucraina. Mariupol, tutti in trappola. Parla il sindaco della città martire, ancora senza corridoi umanitari. Raid in territorio russo. Putin accusa, Kiev nega.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est che, tra l’altro, titola: Misure cautelari “scadute”, narcotrafficanti liberi. Una questione procedurale, accolto il ricorso dei difensori.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, apre con: BTP Italia, il rendimento vola all’8%. Aperto lo scudo contro il carovita: buoni indicizzati portano una maxi cedola.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, titola: Il fisco spiega la manovra. Bonus affitto ai giovani solo se l’immobile è diverso dall’abitazione principale dei genitori. Bonus verde escluso per i lavori in economia. I primi chiarimenti delle Entrate.

Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport, tutto il rosa della vita, titola su Inzaghi che domani allo Stadium si gioca tutto: scudetto e Inter. E’ costretto a ritrovare la squadra che ormai manca da due mesi. Il flop può cambiare il suo futuro in nerazzurro.

Sfogliate la galleria e buona lettura!