Rassegna stampa di oggi 9 luglio 2023
Rassegna stampa di oggi 9 luglio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi si occupano della tensione tra il governo e l’associazione nazionale magistrati (Anm) che ha approvato un documento per rispondere alle accuse del governo.
Accuse arrivate in seguito alla diffusione di notizie in merito al caso che riguarda la gestione delle aziende della ministra Daniela Santanché. L’altra notizia che trova spazio sulle prime pagine riguarda gli sviluppi delle accuse a Leonardo Apache La Russa.
Il figlio del presidente del Senato, che è denunciato per stupro da una donna, accusa dalla quale è difeso dal padre Ignazio. Il Corriere della Sera approfondisce la dinamica dell’incendio che ha provocato sei morti in una RSA a Milano.
Mentre il Sole 24 Ore si occupa dell’andamento dei tassi e del rischio di una nuova recessione. L’attenzione dei giornali sportivi è dedicata quasi esclusivamente al calciomercato e in particolare al futuro del giocatore dell’Inter Romelu Lukaku.
Quotidiani economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Stretta sui tassi e rischio recessione, doppio allarme dei grandi gestori. DSa Pimco a Ubs i big globali vedono un futuro nero per le attese economiche. Le mosse delle banche centrali spaventano le Borse e allontanano le quotazioni.
Industria 5.0, il piano del Governo per crediti di imposta potenziati. Yellen rassicura Pechino: “Il business con la Cina va oltre i contrasti con la Cina”. L’eredità di Berlusconi: con il fisco partita aperta.
Quotidiani sportivi
I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora di calcio mercato. La Gazzetta Sportiva titola: Lukaku solo per l’Inter. Il belga si vede solo in una squadra. Romelu pronto a ridursi lo stipendio di un milione pur di restare in nerazzurro. E Inzaghi sogna una fabbrica di gol.
Scorri la galleria e buona lettura!