Quantcast
Attualità

Rassegna stampa di oggi, mercoledì 22 luglio 2020

di  Redazione  -  22 Luglio 2020

Rassegna stampa di oggi, mercoledì 22 luglio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le reazioni all’accordo raggiunto nella notte di ieri fra i paesi dell’Unione Europea sul Fondo per la ripresa per contrastare gli effetti della crisi economica provocata dalla pandemia da coronavirus sono la notizia di apertura su tutti i giornali di oggi.

Il Giornale, invece, apre sulle proteste dei commercialisti per le prossime scadenze fiscali. Avvenire, inoltre, si occupa dell’approvazione alla Camera della proposta di legge sull’assegno unico per i minorenni.

Il fatto quotidiano in prima pagina riporta la dichiarazione del ministro dell’Istruzione Azzolina che assicura il rientro a settembre in aula; e annuncia l’arrivo di oltre 300 milioni di euro per il funzionamento degli istituti scolastici.

I quotidiani economici aprono sulla borsa di Francoforte che ritorna ai livelli precovid; sul turismo e la ripartenza in dieci mosse e infine sulla protesta dei commercialsiti che minacciano di incrociare le braccia.

Anche la maggior parte dei giornali regionali apre sui miliardi che l’Italia dovrà spendere, salvo qualche testata che rilancia l’allarme covid, soprattutto per i frequentatori di discoteche.

I giornali sportivi titolano sulle vittorie di Milan e Atalanta negli anticipi di ieri sera e sulla conferma di Pioli come allenatore del Milan per il prossimo campionato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!