Quantcast
Attualità

Rassegna stampa di oggi, mercoledì 29 luglio 2020

di  Redazione  -  29 Luglio 2020

Rassegna stampa di oggi, mercoledì 29 luglio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni titolano sul voto al Senato per prorogare lo stato di emergenza per la gestione dell’epidemia da coronavirus fino al 15 ottobre.

Altri seguono l’indagine sul presidente della Regione Lombardia Fontana per la fornitura di camici sanitari da parte dell’azienda del cognato.

Avvenire, il Manifesto e il Riformista aprono sull’uccisione di alcuni migranti da parte della guardia costiera libica durante lo sbarco da un’imbarcazione che li riportava in Libia.

Il Sole 24 Ore, l’Eco di Bergamo e il Giornale di Brescia titolano sul successo dell’offerta pubblica di acquisto e scambio di Banca Intesa su UBI Banca.

Libero e la Verità criticano il governo per la gestione degli arrivi dei migranti. Italia Oggi apre sulla proposta del ministro dell’economia Gualtieri di tassare le partite iva per cassa.

Milano Finanza mette l’accento sulla rivolta del Nord per quanto riguarda la questione Autostrade. I giornali sportivi dedicano ampio spazio alla battuta d’arresto del Napoli che perde contro l’Inter per due a zero.

Tra i giornali regionali, Il Mattino di Napoli apre sullo sviluppo dell’Alta velocità al Sud, priorità alle linee ferroviarie Napoli-Bari e Salerno-Reggio Calabria.

Sfogliate la galleria e buona lettura!