Quantcast
Attualità

Rassegna stampa di oggi, venerdì 31 luglio 2020

di  Redazione  -  31 Luglio 2020

Rassegna stampa di oggi, venerdì 31 luglio 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del voto dell’aula del Senato che ha concesso l’autorizzazione a procedere per le accuse di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio a Matteo Salvini per la vicenda dei migranti bloccati sulla nave Open Arms.

Il Corriere della Sera apre invece sul tweet del presidente degli Stati Uniti Donald Trump in cui ipotizza un rinvio delle elezioni presidenziali del prossimo novembre.

Il Sole 24 Ore commenta la giornata nera delle borse per i dati sull’economia mondiale diffusi ieri. Gli altri giornali economici aprono sulla proroga fino a dicembre della Cig e della corsa al negozio on line.

Il Messaggero segue l’aumento dei dati dei positivi al coronavirus in Italia. Molti giornali quotidiani regionali aprono sempre sull’autorizzazione a procedere contro Salvini.

Mentre l’Unione Sarda apre sulla diffusione del coronavirus nel Sulcis. Mentre l’Eco di bergamo accende il faro sul piano vaccini.

I quotidiani sportivi, infine, si soffermano sulla calda estate delle tre superstar del pallone e sull’impresa che deve compiere Sarri con la sua Juventus contro il Lione.

Sfogliate la galleria e buona lettura!