Revoca arresti per il presidente Di Maria

Redazione
Revoca arresti per il presidente Di Maria
https://ilcaudino.it/campania-vietato-fumare-e-fare-barbecue-fino-a-settembre-uid-5/?fbclid=IwAR1fJKi7GPWKFH5ldTbWD3kvtlUcRhf5bpZwFloGp9XkigEj8dyDH6VtK_w

Revoca arresti per il presidente Di Maria. “Il Tribunale del Riesame ha accolto le mie ragioni, ponendo solo un vincolo specifico che spero possa essere eliminato al più presto”. Così il presidente della provincia di Benevento, Antonio Di Maria, su Facebook, lo scrive Anteprima 24 Benevento.

Fiducia nella giustizia

“Confido nella giustizia e nella verità dei fatti, che col tempo chiarirà in maniera tombale la mia posizione. Voglio ringraziare con l’occasione tutte le persone che mi fanno sentire la loro vicinanza, affetto e stima ed i miei difensori avv.ti Antonio Leone e Giuseppe Sauchella”.

Ricordiamo che il vincolo a cui fa riferimento Di Maria è la sospensione da presidente per 10 mesi, una sospensione che di fatto pone fine alla sua esperienza ai vertici della Rocca essendo il suo mandato in scadenza nel 2022.

Operaio 25enne cade da un tetto e muore

Un operaio di venticinque anni è morto sul lavoro a Monterotondo, Comune in provincia di Roma. I drammatici fatti risalgono al pomeriggio di ieri, venerdì 10 dicembre.

Secondo le informazioni apprese l’uomo stava svolgendo dei lavori di riparazione insieme ai colleghi, quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d’accertamento, è caduto dal lucernario ed è precipitato nel vuoto, facendo un volo di diversi metri.

Poi l’impatto al suolo, che gli è risultato purtroppo fatale. Il venticinquenne è deceduto sul colpo e non c’è stato nulla da fare. A dare l’allarme gli operai che erano in turno con lui.

Hanno assistito alla scena e che preoccupati per le gravi conseguenze della sua caduta hanno chiamato immediatamente il Numero Unico delle Emergenze 112 e chiesto l’intervento urgente di un’ambulanza. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito critiche.

Aperto un fascicolo per omicidio colposo

Ricevuta la segnalazione, sul posto è arrivato il personale sanitario in ambulanza, che ha cercato di rianimare l’operaio, ma ogni tentativo è stato inutile. Presenti per i rilievi i carabinieri della Compagnia di Tivoli, che hanno svolto gli accertamenti di rito e indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Verifiche in corso anche da parte dell’Ispettorato del Lavoro, con i tecnici che stanno cercando di capire se l’operaio fosse stato messo nelle condizioni di lavorare in sicurezza, se l’incidente si sarebbe potuto evitare e se sussistano eventuali responsabilità a carico della ditta per la quale lavorava.

Terminate le verifiche sul posto la salma è stata trasferita in obitorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia. Sulla vicenda la Procura della repubblica di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.