Quantcast

Riaprono le elementari, essenziale lo screening straordinario sulla scuola a Cervinara

1 mese fa
20 Ottobre 2020
di redazione

Riaprono le elementari, essenziale lo screening straordinario sulla scuola a Cervinara. Diventa quanto mai importante lo screening sulla scuola che sta faticosamente organizzando il sindaco  di Cervinara Caterina Lengua.

Elementari

Lunedì 26 ottobre, infatti, i bimbi delle elementari dovrebbero tornare in classe,

Lezioni in presenza

Ricominciano le lezioni in presenza su tutto il territorio campano.

Si tratta, certamente, di una buona notizia e Cervinara sta cercando di farsi trovare pronta per svolgere le lezioni in tutta sicurezza.

Asl

Appena, nella giornata di ieri, l’asl ha comunicato la positività di alcuni bimbi, tra cui alunni delle elementari o primarie, la prima cittadina richiesto ed ottenuto uno screening straordinario da parte dell’azienda sanitaria locale Avellino.

Domani

Nella giornata di domani, si conoscerà quando verrà effettuato ma dovrà essere prima di lunedì.

Lengua

Anche se Lengua lavora da casa perché bloccata da una lunga positività, il suo rapporto con asl, prefettura e provincia resta continuo.

Questo è il terzo screening che ottiene dall’asl da quando Cervinara sta facendo i conti con questa seconda ondata. Screening e tamponi restano essenziali per isolare i positivi ed evitare che i contagi possono propagarsi.

Bimbi

Questo vale ancora di più se si tratta di bimbi e di persone che lavorano nella scuola.

Riaprono le elementari, essenziale lo screening straordinario sulla scuola a Cervinara

La tempestività ed il modo con il quale la prima cittadina viene ascoltata nelle istituzione sovracomunali viene sottolineato anche dagli assessori e dai componenti della sua maggioranza.

temi di questo post