Rientri dall’estero, dove fare i tamponi ad Avellino e provincia

Redazione
Rientri dall’estero, dove fare i tamponi ad Avellino e provincia

Rientri dall’estero, dove fare i tamponi ad Avellino e provincia. Salgono ancora i contagi da coronavirus in Campania: sono 35 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, di cui 12 provenienti dall’estero o comunque correlati a questi rientri.

E così la Regione è corsa ai ripari: tamponi o quarantena per chi rientra (ma solo per i cittadini della Campania stessa: turisti a piede libero, invece, anche per salvare l’economia turistica).

Anche ad Avellino si corre ai ripari: tre le postazioni dove chi rientra dall’estero potrà effettuare i tamponi che, se negativi, permetteranno di evitare la quarantena.

Ad Avellino città, la postazione scelta è quella del Campo Genova, non lontano dall’ospedale San Giuseppe Moscati e dallo Stadio Partenio.

Postazione allestita oggi, 19 agosto, e che durerà almeno fino al 26 dello stesso mese.

Sarà possibile effettuare i tamponi dalle 9 alle 13 per i cittadini di rientro dall’estero con residenza o domicilio nei comuni che appartengono ai distretti sanitari di Avellino, Monteforte Irpino, Baiano ed Atripalda.

In provincia, due le postazioni. Una a Sant’Angelo dei Lombardi, su via Bartolomei (non lontano dal locale Distretto Sanitario); e un’altra ad Ariano Irpino (uno dei comuni campani più colpiti dalla pandemia).

Nel primo, tamponi dal 18 al 25 agosto, nel secondo dal 19 al 26. In entrambi i casi, vi si potranno rivolgere i cittadini afferenti ai relativi distretti sanitari di Sant’Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino.

I tamponi, dopo aver segnalato il proprio rientro all’ASL ed al proprio Comune, saranno effettuati senza deviazioni di percorso e muniti di mascherina. In pratica, per limitare l’uscita dalla quarantena solo per il tempo necessario.

Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri 0825-291111 e 0825-30824 dell’ASL di Avellino, oppure visitando il sito internet dell’Azienda Sanitaria Locale irpino.