Quantcast

Rifiuti tossici, altamente pericolosi, lungo l’asse attrezzato. Arriva la conferma del laboratorio

2 mesi fa
15 Luglio 2020
di redazione

Rifiuti tossici, altamente pericolosi, lungo l’asse attrezzato. Arriva la conferma del laboratorio. Aveva subito capito la pericolosità di quei prodotti abbandonati lungo l’asse attrezzato, il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi. Poco fa, il primo cittadino ha comunicato l’esito delle indagini di laboratorio effettuate su questi fusti.  Gli esiti riferiscono che il campione analizzato viene classificato come rifiuto speciale pericoloso, con classe di pericolo H 14.

Tangredi diede subito l’allarme e i suoi dubbi sono confermati. Il sindaco auspica un’accelerazione  per la rimozione del materiale che dovrà fare l’Asi di Avellino. Il materiale dovrà  essere conferito in discarica idonea regolarmente autorizzata. La rimozione sara’ effettuata nei prossimi giorni, dalla Societa’ Ecorecuperi su incarico del Consorzio Asi di Avellino prontamente allertata dal Comune di Cervinara.

Questa storia dimostra come il territorio resti sguarnito. Quei fusti si trovavano alla luce del sole, ma le forze dell’ordine non le hanno viste. Come, sino ad ora, nessun risultato sulle indagini per individuare i responsabili.

temi di questo post