Ritorno al voto a Cervinara: la campagna elettorale è iniziata
Un benvenuto all’estate ed anche una sorta di apertura non ufficiale della campagna elettorale più strana nella storia di Cervinara.
Ieri sera il generale Franco Bianco, difensore civico della Regione Campania, ha aperto la sua villa di Cervinara per offrire un delicato concerto ai suoi tanti amici. Tra gli ospiti, Filuccio Tangredi, primo cittadino del centro Caudino, il presidente del consiglio comunale Pellegrino Casale e l’avvocato Dimitri Monetti, uno dei due legali, l’altro è il professore Di Modugno, che ha curato il ricorso al Tar che riporterà al voto gli elettori delle sezioni 7 e 12.
Casale, salutando Monetti, ha evidenziato che l’unico effetto della sentenza del Tar avrà ripercussioni su di lui.
Dopo il voto, infatti, si dovrà eleggere il presidente del consiglio e tutti sanno che i rapporti tra Casale e gli altri componenti della maggioranza non sono idilliaci. Questo, però, non gli ha fatto perdere il sorriso sulle labbra e sembra pronto alla sfida. Dal canto suo, Monetti ha annunciato il ricorso al Consiglio di Stato per ottenere lo scioglimento completo del consiglio e riportare al voto tutti i cervinaresi. Mentre il sindaco Tangredi non appare per nulla preoccupato di tutta questa situazione.