Ritrovato il cadavere di una donna
Ritrovato il cadavere di una donna. Giallo sul ritrovamento del cadavere di una 64enne. Si tinge di colore giallo la vicenda del cadavere di donna ritrovato in un’abitazione dell’ Isola delle Femmine in provincia di Palermo.
Se fossimo in un romanzo di Camilleri del caso si occuperebbe il commissario Montalbano. Perché è giallo attorno al ritrovamento del corpo senza vita di Maria Luisa Dagna, 64 anni, trovata morta nella sua abitazione in piazza Umberto Primo, nella borgata marinara in provincia di Palermo.
A ritrovare il corpo senza vita della donna è stato il fratello, che ha contattato subito gli uomini dell’ama dei carabinieri e i sanitari del 118 nella speranza che si potesse fare ancora qualcosa per salvarla.
I soccorsi non sono serviti: era già morta
Purtroppo però era ormai troppo tardi. Il cuore della donna aveva già smesso di battere. Nell’abitazione dove la donna viveva, insieme al fratello e al marito, è stato trovato un biglietto che al momento è al vaglio dell’autorità giudiziaria che, nelle prossime ore, cercherà di risalire al suo autore.
Da una primissima ispezione del cadavere, eseguita dal medico legale poco dopo il ritrovamento del corpo della donna, sembrerebbe che non vi siano segni di colluttazioni o di violenze fisiche. Sono ancora da stabilire però le cause del decesso. Potrebbe essersi trattato di avvelenamento.
La Procura della Repubblica, intanto, vuol vederci chiaro ed ha disposto, così, l’autopsia, che sarà effettuata lunedì prossimo, il 22 agosto. I Carabinieri stanno acquisendo le testimonianze del compagno della donna, dei familiari e degli amici della coppia per ricostruire il quadro familiare.