Roberto Fico è il nuovo presidente della giunta regionale

Purtroppo si registra un forte astensionismo

Redazione
Roberto Fico è il nuovo presidente della giunta regionale

Roberto Fico è il nuovo presidente della giunta regionale. Roberto Fico è il nuovo presidente della giunta regionale della Campania. Dopo dieci anni, cambia l’inquilino più importante di palazzo Santa Lucia. Finisce l’era dello sceriffo Vincenzo De Luca.

Ma questo non vuol dire che il governatore non avrà la sua influenza nell’indirizzare il prossimo esecutivo. I dati delle singole liste e gli eletti ci daranno il quadro della situazione.

Il centro destra ne esce con le ossa rotta. Non dimentichiamo che in un mese sono arrivati in tutta la regione tutto il gabinetto della presidente Meloni. I rappresentanti dell’esecutivo non solo non hanno spinto Cirielli verso la vittoria, ma non hanno neanche mitigato l’astensionismo che è stato altissimo.

La politica non parla più alla gente, non viene vista come un modo per risolvere i problemi, quelli veri. Combattere l’astensionismo dovrebbe essere una priorità assoluta. Non solo a livello campano ma a livello nazionale.

Ora tocca a Fico. Nella prima conferenza stampa, che ha tenuto pochissimi minuti fa, ha assicurato che la priorità sarà data alla sanità e alle zone interne.

Questo giornale cercherà anche di non fargli dimenticare la Valle Caudina. Anche perché, come era ampliamente previsto, questa terra non potrà contare su rappresentanti locali.