Rocca, la proposta: Cittadinanza onoraria ad Ascierto

Il Caudino
Rocca, la proposta: Cittadinanza onoraria ad Ascierto
Somministrata la prima dose del vaccino anticancro elaborato dal professore Paolo Ascierto

Rocca, la proposta: Cittadinanza onoraria ad Ascierto. E’ quanto avanza il gruppo di opposizione, Società e Famiglia, guidato dal professor Ottavio Viscione.

Il gruppo consiliare d’opposizione “Società e Famiglia”, rappresentato dal consigliere professor Ottavio Viscione, ha presentato formale richiesta di inserire all’ordine del giorno della prossima assise Comunale,  una proposta che appare ampiamente condivisa dall’opinione pubblica.

Si tratta di conferire, “per altissimi meriti deontologici e professionali”, la cittadinanza onoraria di Roccabascerana al professor Paolo Antonio Ascierto,  oncologo e ricercatore di fama internazionale. Ascierto è attualmente impegnato a combattere, insieme al suo staff e grazie alla collaborazione con altri qualificatissimi medici dell’UOC dell’Ospedale Pascale di Napoli e di altre strutture,  il micidiale coronavirus.

Proposta

Originario di Solopaca, è quindi da considerare un quasi conterraneo, oltre al fatto che egli abbia avuto in cura pazienti di Roccabascerana alle prese con  importanti forme di cancro. Qui le altre notizie di cronaca.

“Il conferimento della cittadinanza onoraria al professor Ascierto sembra quasi un atto dovuto, rispetto alla sua pluriennale attività di tutela della salute pubblica e rispetto alla sua grande carica umana che ne arricchisce il diffuso prestigio, per cui credo (ed auspico) che la proposta venga condivisa da tutto il Consiglio Comunale e dai cittadini di Roccabascerana” afferma il professor Viscione.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.

Ascierto

Paolo Antonio Ascierto (Solopaca, 8 novembre 1964) è un oncologo italiano. La sua attività clinica e di ricerca è incentrata sulla prevenzione e cura del cancro, in particolare si occupa di melanoma e di immunoterapia dei tumori. Relativamente al suo livello accademico e di rilevanza nel mondo scientifico, basandosi sull’H-index viene considerato tra i migliori ricercatori italiani.

È Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma, che sostiene progetti di ricerca e campagne di sensibilizzazione e informazione per i cittadini.