Roccabascerana assetata, oltre al danno, la beffa
Roccabascerana assetata, oltre al danno, la beffa. Oltre al danno,la beffa. Forse non tutti sanno che questa espressione riferita a chi, oltre a subire un danno diventa anche oggetto di derisione, trova uno dei suoi esempi più celebri nel Boccaccio, il quale narra di un episodio in cui due individui rubarono a tal Calandrino un maiale, minacciandolo inoltre di rivelare alla moglie che l’avesse venduto e nascosto i soldi,lasciandolo “con il danno e con le beffe”. E’ quanto scrive in un comunicato Amabile Caporaso, capogruppo di minoran<a al comune di Roccabascerana.
Il sindaco riscrive la storia
Forse non tutti sanno che il Sindaco di Roccabascerana ha deciso di riscrivere la storia e punta a scalzare il Boccaccio, diventando senza dubbio l’esempio più celebre in assoluto.Come?
Emanando un’ordinanza in cui esorta i cittadini a non sprecare l’acqua! Quale acqua? Quella che reclamiamo da anni e che manca dalle nostre case ormai costantemente, ma che nel frattempo vediamo sprecata nelle perdite in strada.Oltre al danno, la beffa! Non si può commentare altrimenti!